Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 06 Luglio 2016

Ultime notizie dal Comune di Bondone

di Martedì, 29 Gennaio 2019

L'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (APPA) promuove una campagna di sensibilizzazione dei cittadini sul tema del corretto utilizzo della legna negli impianti domestici (stufe, caminetti, caldaie, ...), per ridurre le emissioni inquinanti e salvaguardare la salute della popolazione e dell'ambiente.

Il materiale informativo è liberamente scaricabile al link brucia bene la legna

di Giovedì, 03 Gennaio 2019
di Mercoledì, 19 Dicembre 2018

La Provincia di Trento è da tempo attiva nella prevenzione e nel contrasto della violenza contro le donne e, quest'anno in particolare, intende rivolgere l'attenzione alla tematica della violenza a cui assistono i bambini (violenza assistita).

di Lunedì, 12 Novembre 2018

Il Bonus Energia elettrica è uno sconto sulla bolletta luce a cui possono accedervi tutti coloro che necessitano di apparecchiature perché affetti da grave malattia o che ospitano un soggetto affetto da malattia. Inoltre possono richiedere ed ottenere il bonus coloro che dispongano di una certificazione ISEE di 8.107,5 € per la generalità degli aventi diritto oppure 20.000 € per i nuclei familiari con più di tre figli a carico.

Il Comune ha sottoscritto apposita convenzione con i CAF, centri di assistenza fiscale, competenti territorialmente, presso i quali il cittadino può rivolgersi per presentare apposita istanza, fornendo la seguente documentazione: modello ISEE, copia documento di riconoscimento, il POD della fornitura e le caratteristiche del contratto.

Qui sono presenti tutti gli allegati per poter far domanda del Bonus Energia https://luce-gas.it/prezzo/bonus-sociale

I requisiti fondamentali per richiedere l’applicazione del Bonus Luce sulla bolletta dell’energia elettrica sono:

- Essere dei Clienti Domestici, quindi privati e non società;

- Essere intestatari di un contratto di fornitura elettrica per la sola abitazione di residenza;

- Avere una potenza impegnata fino: a 3 kW per un numero di familiari con la stessa residenza a 4 e fino a 4,5 Kw, per un numero di familiari con la stessa residenza superiore a 3.

- Nucleo familiare con meno di 3 figli: indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro a partire dal 1° gennaio 2017;

- Nucleo familiare con più di 3 figli a carico e ISEE non superiore a 20.000 euro

- Nucleo familiare presso il quale vive un malato grave che debba usare macchine elettromedicali per il mantenimento in vita. in questo caso senza limitazioni di residenza o potenza impegnata.

di Lunedì, 12 Novembre 2018

Il Bonus Gas 2018 è uno sconto o meglio una riduzione sulla bolletta riservata alle famiglie a basso reddito e numerose valido esclusivamente per il gas naturale distribuito a rete e quindi non per il gas in bombola o per il GPL.

I requisiti bonus gas, che i cittadini devono possedere per fruire dell'agevolazione sono:

• Essere un Cliente domestico titolare di una utenza Gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, in possesso di misuratore di gas non superiore a G6;
  • Avere un ISEE 2018 non superiore a 8.107,5 euro mentre per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) il limite di reddito non deve superare i 20.000 euro.

Per richiedere il Bonus Gas 2018, i cittadini devono presentarsi presso i Caf, con i quali il Comune ha sottoscritto apposita convenzione, con l’attestazione ISEE e il codice PDR che è il numero identificativo della fornitura indicato nella bolletta o nel contratto di fornitura.

Qui sono illustrate le fasce di consumo per accedere al Bonus https://puntienergia.com/guida/bonus-sociale (apre il link in una nuova finestra)

di Martedì, 14 Agosto 2018
di Giovedì, 26 Aprile 2018

Imis – Acconto entro il 17 giugno 2018 Saldo entro il 17 dicembre 2018

CALCOLATORE IM.I.S.

di Lunedì, 05 Marzo 2018

Risultati delle consultazioni nel Comune di Bondone

Camera dei deputati

Senato della Repubblica

di Martedì, 20 Febbraio 2018
di Martedì, 28 Marzo 2017

L'Amministrazione comunale di Bondone attiva un'asta pubblica dedicata alla concessione di malga Alpo ad Azienda Agricola per le stagioni d'alpeggio 2017-2022.

Nell'apposita sezione dell'Amministrazione trasparente si può trovare tutta la documentazine per presentare la propria offerta.

di Mercoledì, 18 Maggio 2016
di Giovedì, 28 Agosto 2014

Avviso di inagibilità temporanea degli uffici Comunali di Bondone e trasferimento presso la Casa Sociale di Baitoni dal 1 settembre 2014.