Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Ultime notizie dal Comune di Bondone

di Giovedì, 03 Gennaio 2019
di Mercoledì, 19 Dicembre 2018

La Provincia di Trento è da tempo attiva nella prevenzione e nel contrasto della violenza contro le donne e, quest'anno in particolare, intende rivolgere l'attenzione alla tematica della violenza a cui assistono i bambini (violenza assistita).

di Lunedì, 12 Novembre 2018

Il Bonus Energia elettrica è uno sconto sulla bolletta luce a cui possono accedervi tutti coloro che necessitano di apparecchiature perché affetti da grave malattia o che ospitano un soggetto affetto da malattia. Inoltre possono richiedere ed ottenere il bonus coloro che dispongano di una certificazione ISEE di 8.107,5 € per la generalità degli aventi diritto oppure 20.000 € per i nuclei familiari con più di tre figli a carico.

Il Comune ha sottoscritto apposita convenzione con i CAF, centri di assistenza fiscale, competenti territorialmente, presso i quali il cittadino può rivolgersi per presentare apposita istanza, fornendo la seguente documentazione: modello ISEE, copia documento di riconoscimento, il POD della fornitura e le caratteristiche del contratto.

Qui sono presenti tutti gli allegati per poter far domanda del Bonus Energia https://luce-gas.it/prezzo/bonus-sociale

I requisiti fondamentali per richiedere l’applicazione del Bonus Luce sulla bolletta dell’energia elettrica sono:

- Essere dei Clienti Domestici, quindi privati e non società;

- Essere intestatari di un contratto di fornitura elettrica per la sola abitazione di residenza;

- Avere una potenza impegnata fino: a 3 kW per un numero di familiari con la stessa residenza a 4 e fino a 4,5 Kw, per un numero di familiari con la stessa residenza superiore a 3.

- Nucleo familiare con meno di 3 figli: indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro a partire dal 1° gennaio 2017;

- Nucleo familiare con più di 3 figli a carico e ISEE non superiore a 20.000 euro

- Nucleo familiare presso il quale vive un malato grave che debba usare macchine elettromedicali per il mantenimento in vita. in questo caso senza limitazioni di residenza o potenza impegnata.

di Lunedì, 12 Novembre 2018

Il Bonus Gas 2018 è uno sconto o meglio una riduzione sulla bolletta riservata alle famiglie a basso reddito e numerose valido esclusivamente per il gas naturale distribuito a rete e quindi non per il gas in bombola o per il GPL.

I requisiti bonus gas, che i cittadini devono possedere per fruire dell'agevolazione sono:

• Essere un Cliente domestico titolare di una utenza Gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, in possesso di misuratore di gas non superiore a G6;
  • Avere un ISEE 2018 non superiore a 8.107,5 euro mentre per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) il limite di reddito non deve superare i 20.000 euro.

Per richiedere il Bonus Gas 2018, i cittadini devono presentarsi presso i Caf, con i quali il Comune ha sottoscritto apposita convenzione, con l’attestazione ISEE e il codice PDR che è il numero identificativo della fornitura indicato nella bolletta o nel contratto di fornitura.

Qui sono illustrate le fasce di consumo per accedere al Bonus https://puntienergia.com/guida/bonus-sociale (apre il link in una nuova finestra)