Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Modalità di presentazione della richiesta

di Giovedì, 22 Giugno 2017

La richiesta di accesso generalizzato non necessita di motivazione e deve indicare:

  • i dati identificativi del richiedente;
  • i documenti ai quali si riferisce, o gli elementi necessari per la loro identificazione.

La richiesta può essere presentata, consultando l'elenco dei recapiti delle strutture comunali, con le seguenti modalità:

Il responsabile del servizio comunale competente a detenere i documenti oggetto della richiesta si pronuncia sulla stessa con provvedimento espresso e motivato, comunicato al richiedente ed agli eventuali controinteressati.

Si applicano le esclusioni previste dalla legge, incluse quelle di cui all'art. 24, comma 1, della legge n. 241/1990 (nell'ordinamento locale si applicano le corrispondenti disposizioni dell'art. 32 bis, commi 1 e 2, della legge provinciale n. 23/1992). Si applicano altresì i limiti derivanti dalla tutela di determinati interessi pubblici e privati, elencati nell'art. 5 bis, commi 1 e 2, del decreto legislativo n. 33/2013.

In caso di accoglimento dell'istanza nonostante l'opposizione dei controinteressati, i documenti richiesti sono trasmessi al richiedente non prima che siano decorsi quindici giorni dalla ricezione della comunicazione stessa da parte dei controinteressati.

Data di inizio pubblicazione 22/06/2017

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam